Ella & John – The Leisure Seeker – Film in streaming in italiano

di | Aprile 30, 2019

La trama di Ella & John – The Leisure Seeker

Regia di Paolo Virzì. Con Helen Mirren, Donald Sutherland, Christian McKay, Janel Moloney, Dana Ivey, Dick Gregory. Drammatico. Italia, Francia, 2017. Dura 112 minuti.

Helen Mirren e Donald Sutherland (e scusate se è poco) mattatori in un road movie a firma Paolo Virzì.

The Leisure Seeker” è il soprannome del vetusto camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli nei remoti anni Settanta.
I due hanno i consueti problemi di salute di tutte le persone arrivate alla loro bella età, e cioè intorno agli ottanta.
Per scappare da una vita di cure mediche che li separerebbe per sempre, una mattina d’estate all’insaputa dei figli i due prendono e se ne vanno via col camper, destinazione Key West, Florida.
John/Donald Sutherland ha un cervello che ormai batte un po’ in testa, ma è ancora forte e vigoroso. Elle/Helen Mirren, dal canto suo, è l’opposto: la testa è lucidissima, il fisico invece è piuttosto acciaccato.
Li aspetta un viaggio che sarà pieno di sorprese.

Stavolta per Virzì non ci sono la Toscana o la Brianza. Qui il panorama è la costa orientale degli Stati Uniti. La strada è la Route 1, quella che termina giù a Key West, che poi è il posto dove si trova la casa di Ernest Hemingway.

Il genere non è certo nuovo (il road movie), ma i due formidabili protagonisti gli danno linfa nuova e grande vivacità, nonostante (o forse proprio per questo) viaggino tutti e due sull’ottantina o giù di lì. Quando si dice che la classe non è acqua.

Per il regista una scommessa vinta, anche perché riesce nell’impresa non facile di tenersi alla larga dai luoghi comuni del genere.

Trailer italiano di Ella & John – The Leisure Seeker

Puoi vedere Ella & John – The Leisure Seeker in streaming in italiano su Infinity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.