Words and Pictures – Film in streaming in italiano

di | Aprile 13, 2019

La trama di Words and Pictures

Un film di Fred Schepisi. Con Clive Owen, Juliette Binoche, Christian Sheider, Keegan Connor Tracy, Bruce Davison.

Juliette Binoche e Clive Owen sono due colleghi insegnanti disillusi dalla scuola.

Jack Marcus vive per le parole, la letteratura, l’insegnamento e la bottiglia. Sono anni ormai che non riesce a scrivere più nulla e l’alcool la fa sempre più da padrone nella sua vita, al punto che il suo posto di lavoro in una scuola di lusso del Maine comincia a scricchiolare. Dovrà sottoporsi a una sorta di “processo” da parte dei suoi colleghi. Come non bastasse, è pure divorziato e non riesce più a comunicare col figlio grande avuto dal suo primo matrimonio.

Dina Delsanto, dal canto suo, è entrata nel corpo insegnante da pochissimo: è stata costretta all’insegnamento da una malattia degenerativa che le rende sempre più penoso muovere braccia e gambe. Prima faceva la pittrice a New York, adesso insegna agli stessi allievi di Jack.

Come insegnante è una perfezionista e non ha interesse per la vita personale dei suoi studenti. Da loro vuole solo che producano la migliore arte che possono. In particolare dimostra loro la differenza che passa tra un’opera d’arte tecnicamente ineccepibile e una che invece sia anche capace provocare riflessioni e sentimenti…

Trailer italiano di Words and Pictures

Puoi vedere Words and Pictures in streaming in italiano su Rakuten tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.