Perdere peso con il palloncino gastrico

di | Maggio 31, 2021

Oggi è possibile perdere peso con il palloncino gastrico.

Dire addio ai chili di troppo che appesantiscono il nostro fisico non è sempre facile e, oltre ad essere un problema estetico, si tratta anche di una condizione che espone al rischio di diverse patologie anche gravi.

Per fortuna, oggi è possibile ritrovare la forma fisica senza chirurgia è possibile. Si tratta di un metodo innovativo, sicuro, rapido ed affidabile.

Il palloncino gastrico è un dispositivo medico dedicato a tutti coloro che hanno un forte sovrappeso, con un IBM >27 e non riescono a perdere peso. 

Quando una dieta bilanciata unita all’attività fisica non bastano, oppure se per motivi di salute non ci si può sottoporre ad interventi invasivi, come quelli classici della chirurgia bariatrica, allora perdere peso con il palloncino gastrico è un’ottima alternativa.

I pazienti che lo hanno già utilizzato hanno ridotto il loro peso corporeo del 50% circa a soli 4 mesi dall’inserimento del palloncino gastrico. Considerando un trattamento di 6 mesi, che solitamente è il tempo consigliato, è possibile perdere circa 15/20 Kg per proprio peso corporeo. Bisogna considerare, però, che si tratta di indicazioni comunque soggettive.

Perdere peso con il palloncino gastrico è molto semplice. Il palloncino non richiede procedure chirurgiche o endoscopiche per essere posizionato e il tutto può essere eseguito nell’ambulatorio del medico. Bastano 20 minuti per posizionare il palloncino nello stomaco del paziente, che viene ingerito proprio come una normale capsula, e provvedere poi al suo riempimento con acqua.

In questo modo, il palloncino che è realizzato in silicone, espande il suo volume andando ad occupare più spazio nello stomaco e favorendo il senso di sazietà che arriverà prima e durerà anche più a lungo.

Un team di medici specialisti provvederanno a monitorare l’operazione e terranno sotto controllo il paziente durante la seduta, ma anche successivamente.

Dopo il posizionamento del palloncino gastrico ingeribile, viene prescritta una radiografia per verificare che il dispositivo sia correttamente inserito.

I pazienti che vogliono perdere peso con il palloncino gastrico sono seguiti costantemente da un team di esperti, formato da specialisti e nutrizionisti, che stileranno un apposito regime nutrizionale che, a parte qualche giorno successivo all’inserimento, non prevede particolari restrizioni.

Ogni paziente avrà una bilancia “intelligente” che permette di analizzare i dati relativi al suo corpo, monitorare i risultati e gestirli insieme ai medici per una valutazione dell’andamento.

La continua interazione con il team medico, l’efficace riduzione del senso di fame oltre che, naturalmente, la praticità di inserimento del palloncino gastrico, sono i principali punti di forza di questa innovativa tecnica che è pratica, sicura e molto richiesta.

L’obiettivo del palloncino gastrico Elipse è quello di favorire la perdita di peso, ma anche di educare i pazienti a seguire una alimentazione sana e bilanciata e praticare un corretto stile di vita, indispensabile per stabilizzare e mantenere i risultati ottenuti nel tempo e prevenire varie problematiche di salute.

Oltre 4 mila persone in tutto il mondo si sono rivolte al palloncino gastrico per perdere peso, convinte anche dai prezzi molto vantaggiosi di questa tecnica innovativa che non prevede interventi chirurgici e degenza in clinica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.