Marco Zorzetto: il percorso che lo ha portato al successo

di | Maggio 16, 2023

L’inizio della carriera, tra musica e teatro

Marco Zorzetto

Marco Zorzetto, artista poliedrico, è nato a Trieste e dopo aver trascorso 15 anni a Roma, è recentemente tornato nella sua città d’origine. Ha fatto il suo debutto nella scena musicale nel 1995, arrivando tra i finalisti di “Una Voce per Sanremo ’95”. Nel corso della sua carriera, ha dimostrato un grande talento sia nel campo della musica che in quello del teatro.

Oltre a essere cantante e cantautore, Marco Zorzetto ha recitato in diversi musical tra il 1998 e il 2004. Tra i suoi ruoli più importanti, ricordiamo quelli ne “La mia Lisa” al Teatro De’ Servi, “Metro Marlene” (Musical dell’Anno 1996 in Danimarca) e “Ondina”. Ha inoltre preso parte a spettacoli di successo come “Ultima Ora”, lo spettacolo ufficiale del Giubileo diretto da Giuliano Del Vecchio, e “Evita”, diretto da Alessandro Londei.

L’ultimo progetto: non perderti “L’amore è un pannello solare”

Il cantautore triestino Marco Zorzetto ha appena pubblicato il video del suo nuovo singolo, “L’amore è un pannello solare”, il secondo videoclip dal suo attesissimo album di inediti, uscito lo scorso febbraio sotto l’etichetta Universal Music.

Il video, realizzato dalla talentuosa web agency Cantastoriedigitali.com, diretta da Andrea Baglio e Federico Gasca, è un tripudio di allegria e colori luminosi. Marco Zorzetto desiderava trasmettere un messaggio spensierato di gioia e speranza, capace di aiutare l’umanità ad affrontare questa fase difficile causata dalla pandemia.

Nel videoclip, Marco Zorzetto si trasforma in un cantastorie vivace e colorato che si muove per le strade di Trieste, coinvolgendo scherzosamente persone di tutte le età. Attraverso queste brevi interazioni, l’artista ci mostra le diverse sfumature dell’amore: l’amore dei bambini, l’amore tra due giovani innamorati, l’amore maturo e l’amore per la propria terra.

Il video, quasi un mini-film, è in grado di suscitare emozioni profonde grazie alla straordinaria fotografia e alla collaborazione con TriesteCasting e Fabio Goglia.

L’amore è un pannello solare” sarà disponibile in formato digitale. Il brano è il risultato di una collaborazione artistica di grande rilievo con Pino Romanelli e Alessandro Camponeschi ed ha già riscosso numerosi apprezzamenti da fan e critica.

Con il suo nuovo singolo, “L’amore è un pannello solare”, Marco Zorzetto continua a diffondere gioia, speranza e amore attraverso la sua musica. Il video colorato e allegro, cattura l’essenza delle diverse sfaccettature dell’amore, offrendo un messaggio di positività in un periodo complicato per l’umanità.

I più attenti potranno notare che lo stile musicale, così come quello adottato nei videoclip, di Marco sono ispirati a Mika, cantante di fama internazionale. I due, oltre ad essere buoni amici, hanno collaborato numerose volte. Nuove collaborazioni sono attese in futuro visto che Zorzetto prenderà parte al tour di Mika.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *